Mission

Pensare tutti i giorni ad aiutare l’essere umano nel miglioramento della qualità della vita

La Dr.ssa Bartolini Patrizia, laureata in Scienze Biologiche ad indirizzo Biomolecolare presso l ‘Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e Lode, ha improntato la sua vita professionale di consulente nutrizionale coniugando la “Tradizione” ( rapporto umano e relazione empatica) con la “Modernità”( continui e costanti aggiornamenti scientifici ) . Ne sono la prova le innumerevoli Specializzazioni nel corso degli anni:

Master in Qualità, Alimentazione e Benessere (Università degli studi di Firenze), corso di Kinesiologia applicata alle intolleranze alimentari (Scuola SIMO), corso di perfezionamento post laurea in Fitoterapia (Università degli studi di Siena), corso di perfezionamento post laurea in Nutrigenetica e Nutrigenomica (Università degli studi di Firenze), corso annuale di Medicina preventiva , rigenerativa e medicina anti-aging (AMIA, Milano), Scuola di Alimentazione energetica ( scuola TAO Bologna , tuttora in corso). Queste sono solo alcune delle partecipazioni a corsi di specializzazione post laurea e approfondimenti scientifici.

E’ socia di AMIA ( Associazione Medici Italiani anti-Aging)

E’ socia SIPNEI ( Società italiana di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia)

Questo binomio di Tradizione e Modernità caratterizza la Dr.ssa Bartolini e la porta ad avere come obiettivo principale la Human Satisfaction conseguita tramite un valore aggiunto emozionale che permette alla profonda preparazione scientifica di diventare rapporto umano.

Con il binomio “ Tradizione e Modernità” la Dr.ssa Bartolini intende massimizzare lo sforzo di far comprendere ai suoi Pazienti che lei rappresenta la Persona su cui contare e di far comprendere quale sia la filosofia su cui ha fondato la Motivazione della propria vita Professionale e Sociale.

Un solo obiettivo: aiutare i suoi pazienti ad impostare una vita migliore per STARE BENE con sé stessi e con gli altri.

La Salute e il Benessere, la Buona Vita, lo Star Bene sono diritti dell’Uomo da sviluppare e custodire.
Infatti Il concetto di Benessere non è da intendersi solo come Assenza di Malattia , ma come stato di equilibrio generale di buoni pensieri e buone abitudini che creano salute Psico-Fisica.

Anche attraverso attività di indagini sul DNA del paziente, che permette approcci totalmente Personalizzati in termini di prescrizione Nutrizionale, è possibile formulare strategie di Prevenzione che permettono non solo il miglioramento immediato dello Stato di Benessere ma anche la possibiltà di ridurre il rischio di sviluppare patologie croniche.

La parola d’ordine è SALUTE E BENESSERE  di oggi e domani. Lo scopo è il tuo benessere Psico, Fisico ed Estetico per vivere al massimo delle tue potenzialità.

La parola chiave è PREVENZIONE in particolare quella effettuata attraverso una corretta alimentazione personalizzata sulla base delle proprie suscettibilità e predisposizioni genetiche, con lo scopo di ottenere un significativo miglioramento dello stato di salute e benessere e/o ridurre il rischio di contrarre patologie croniche.

Nei testi antichi della Medicina Tradizionale Cinese si legge:

Attendere che il male si sia dichiarato per rimediarvi, che il disordine si sia insediato per occuparsene, è come attendere di avere sete per scavare un pozzo, attendere la battaglia per forgiare le proprie armi. Non è molto tardi?

……e ancora…

Gli esperti che curano le malattie sono inferiori agli specialisti che mettono in guardia da esse. Gli esperti nell’uso dei medicinali sono inferiori a quelli che raccomandano una dieta appropriata”

Chen Zhi, 1080

Torna su