Riflessologia Plantare

Sig.ra Vanna Ferrari – Riflessologa

La parola “riflessologia” può definirsi come la scienza dei riflessi, intesi come zone corrispondenti a determinati organi del corpo umano che sono collocati altrove.

La Riflessologia è un metodo semplice, efficace e naturale che aiuta le persone a restare in buona salute: è immediata ed è ottima per prevenire e per verificare con estrema facilità lo stato di salute di una persona.

Essa si fonda sui principi dell’antica Medicina Tradizionale Cinese secondo cui l’organismo (visto nel suo insieme di mente-corpo-spirito) è attraversato da una rete di meridiani lungo cui scorre l’energia (Qi) in modo armonioso e equilibrato. Se invece l’energia non scorre bene ma si ha un blocco, allora avremo disarmonia e squilibrio, malessere e malattia.

Sui piedi poggia l’intero Universo delle nostre esperienze di vita: gioie, dolori, pensieri, desideri, sforzi, emozioni sono registrati nel nostro corpo e si riflettono, di conseguenza, nel nostro piede.

Le terminazioni nervose collegate ai diversi organi formano una MAPPA ZONALE nel piede che permette di leggere, sentire il blocco e di trattare il punto dove l’armonia, l’equilibrio si è incrinato, senza trascurare la manifestazione nel suo complesso.

La Riflessologia plantare è quindi una via per la guarigione, un trattamento per recuperare salute attraverso la scoperta e la presa di coscienza delle cause che sono all’origine della malattia.

Il trattamento diventa dunque un prezioso e piacevole momento di relax e distensione del corpo, della mente e dello spirito.

Riflessologia Plantare

Per appuntamenti:

340 4739474

Torna su